Oggi voglio parlarvi di un'artista nota per la Nazione Francese, sto parlando di Amel Bent, che in Italia alcuni conoscono anche se la sua popolarità è molto minima, è nata da genitori di origine algerina e marocchina il 21 luglio 1985. Ha sempre vissuto a La Courneuve. Fin da piccola ha seguito corsi di canto ma da adolescente decide di intraprendere la professione di psicologa e si iscrive al liceo scientifico. Ciononostante la musica resta per lei una grande passione e già a 16 anni ha l'opportunità di cantare allo stadio La Marsigliese davanti a 3000 persone.
In seguito si iscrive alla facoltà di Psicologia ma la sua partecipazione al programma televisivo Nouvelle Star nel 2004, dove arriva terza, è un successo così grande che decide di dedicarsi interamente alla musica. Il suo primo album esce il 30 novembre 2004, Un jour d'été, scritto in collaborazione con Diam's. In Francia è presto in vetta alle classifiche grazie a canzoni come Ma philosophie, Le droit à l'erreur o ancora Ne retiens pas tes larmes; questo album ha venduto attualmente 650.000 copie.
Amel Bent ripropone in seguito il single Eye of the Tiger, ripreso dall'originale versione dei Survivor (uscito nel 1982, colonna sonora del film Rocky III). Poi nel 2007 esce À 20 ans, nuovo album, con il single, tra gli altri, Nouveau Français. Pascal Obispo e Charles Aznavour hanno collaborato alla realizzazione dell'album. Un buon ascolto con (Où Je Vais) e chi lo sà magari potrebbe piacere anche a voi
Nessun commento:
Posta un commento