mercoledì 22 settembre 2010

STACIE ORRICO

Il successo mondiale per la giovane e carina Stacie, arriva  nel 2003, grazie al suo secondo album: Stacie Orrico. L'album venne anticipato dal singolo Stuck, che si rivelò il suo più grande successo in assoluto, raggiungendo la Top 10 della World Top 100 e raggiungendo alte posizioni, oltre che negli Stati Uniti in Europa Giappone ed Australia Venne seguito da (There's Gotta Be) More To Life, anche questo di grandissimo successo nel mondo e con posizioni più alte del precedente nelle chart italiane e negli Stati Uniti, I Promise, I Could Be The One e Instead. Il cd vendette così circa 3 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo.
Però, compiuti 18 anni nel 2004, dichiarò di aver "perso la via giusta ed imboccato vicoli pericolosi", e dichiarò che avrebbe lasciato il mondo musicale per qualche anno.
Il suo terzo cd, Beatiful Awakening, appare nel marzo del 2007, dopo 3 anni di pausa passati a lavorare, inizialmente come cameriera poi come infermiera, preceduto da I'm Not Missing You, che però raggiunse posizioni piuttosto basse rispetto ai singoli degli album precedenti e non raggiunse nemmeno la Top 100 statunitense, ricevendo un bassissimo airplay dalle radio. Ad ogni modo la canzone divenne uno dei più grandi inni gay di sempre e trovò grandi vendite in codesta comunità. Seguì So Simple, che però non venne nemmeno pubblicata negli Stati Uniti. Ebbe comunque un buon successo in Giappone.
Ha pubblicato solo in Giappone, il 27 settembre 2007, una raccolta di tutti i suoi singoli intitolata More To Life: The Best Of Stacie Orrico, ma qualche settimana più tardi la cantante lascia la Virgin per motivi non ancora accertati ed interrompe la pubblicizzazione del suo best of e la pubblicazione di nuovi singoli.
Non ha ancora firmato nessun nuovo contratto ma la cantante ha detto di essere già impegnata nelle registrazioni del follow-up di Beatiful Awakening ed ha parlato di uno stile tutto nuovo e molto più R&B dei suoi precedenti lavori, il nuovo l'album dovrebbe uscire per il prossimo anno..... non ci resta che attendere dunque, intanto non ci resta che rispolverare nell'archivio Stacie la song  che l'ha resa famosa, per attendere questo nuovo album nel migliore dei modi.

Nessun commento:

Posta un commento