giovedì 23 settembre 2010

Black Eyed Peas...The Group of 'years 2009/10

Quinto album dei Black Eyed Peas, intitolato The E.N.D. (The Energy Never Dies) è uscito il 9 giugno dello scorso anno,  Il primo singolo estratto dall'album è Boom Boom Pow, che ha ottenuto enorme successo diventando una delle canzoni più popolari della band. Il brano è rimasto in vetta alla classifica più prestigiosa al mondo, la Billboard Hot 100, per 12 settimane. Il secondo singolo estratto dall'album, I Gotta Feeling, è rimasto al primo posto ancora più tempo: 16 settimane. Il gruppo ha dominato così la classifica per ben 28 settimane, stabilendo un record per la Billboard Hot 100
Nell'ottobre 2009 i Black Eyed Peas hanno lanciato il terzo singolo Meet Me Halfway, che ha ottenuto ottimi risultati soprattutto in Europa e in Italia, dove ha raggiunto la seconda posizione della Top Digital Download. In tutto il 2009 l'album ha venduto 4 milioni e 250 mila copie ed è stato il secondo più venduto dell'anno dopo I Dreamed A Dream di Susan Boyle. Il 15 dicembre le radio statunitensi hanno trasmesso il quarto singolo, Imma Be, destinato al solo mercato americano. Rock That Body sarà invece il quarto singolo per il resto del mondo.
Nell'estate 2009 i BEP hanno iniziato la prima parte del loro The E.N.D. World Tour partendo dal Giappone, per visitare poi l'Australia e alcuni Stati dell'America come opening act degli U2. A dicembre il gruppo ha ufficializzato sul proprio sito web la seconda parte del tour, che sarà più imponente. Il tour, prodotto da AEG Live, iniziata a febbraio 2010 toccando molte città degli Stati Uniti per poi arrivare a maggio in Europa (il 12 maggio a Milano). Il tour composto in totale da 55 concerti.
Il 10 giugno 2010 i Black Eyed Peas partecipano al concerto di apertura dei Mondiali di calcio in Sud Africa dove, oltre a performare le loro migliori hits, si esibiscono insieme a Shakira, Alicia Keys, K'naan e tanti altri,
Grandiosi Black Eyed Peas, e adesso ascoltiamo il primo singolo estratto da questo Album che ha riscosso moltissimo successo..

Nessun commento:

Posta un commento